Facelift: come scegliere una procedura di rassodamento della pelle

L'uso tempestivo dei prodotti per la cura della pelle può ritardare la comparsa dei cambiamenti legati all'età sul viso, ma non fermarsi. Quando la pelle perde elasticità e compattezza e il contorno "galleggia", devi cercare dei modi per correggere la situazione. La moderna cosmetologia offre opzioni alternative ai metodi chirurgici radicali. Parleremo di ringiovanimento del viso con l'aiuto di varie procedure di sollevamento.

Il plasmolifting è un metodo di iniezione per il ringiovanimento della pelle del viso

Ad una certa età, la pelle diventa flaccida, diventa gonfia, le rughe appaiono sempre di più. Il viso appare stanco a causa delle sopracciglia e delle palpebre cadenti e della comparsa delle pieghe naso-labiali. I segni visivi dell'invecchiamento, visibili agli altri, non aggiungono ottimismo a una donna.

Tutti questi punti sono associati a cambiamenti nel sistema aponeurotico muscolare superficiale SMAS (sistema aponeurotico muscolare superficiale). Questa è un'area della muscolatura facciale che si allunga nel tempo, facendo "cadere" il contorno. I muscoli non riescono più a mantenere la pelle in buona forma. Quindi la cosmetologia hardware aiuta con metodi di rassodamento della pelle sicuri, efficaci e meno traumatici rispetto alla chirurgia plastica. Tra questi ci sono il restyling SMAS e altre tecnologie.

Cos'è il lifting del viso

Il modo più semplice per rassodare la pelle è usare creme. Puoi fare un lifting quotidiano a casa se fai scorta di barattoli preziosi. È molto più economico della cosmetologia hardware e, inoltre, non così spaventoso.

La crema-lifting per il viso è divisa in giorno e notte, con uno scopo ristretto: antietà. Possono anche differire in modo significativo nella consistenza (simile a un gel, leggero o abbastanza denso). Presta attenzione alla composizione: lì devono essere presenti collagene, acido ialuronico, antiossidanti, grassi e vitamine. Le recensioni dei cosmetologi su alcuni prodotti cosmetici per il lifting del viso sono positive se inizi a usarli dall'età di 30 anni e lo fai regolarmente.

Le maschere naturali danno anche un leggero effetto lifting, puoi tranquillamente abbinarle a sviluppi cosmetici avanzati. Ad esempio, una maschera di farina d'avena e olio d'oliva. Un'altra opzione è una maschera alla fragola (+ albume d'uovo e qualche goccia di olio di albicocca) o al cetriolo (+ argilla bianca e succo di limone).

Il siero lifting per il viso ha guadagnato popolarità tra i beautyholic, aiutando a combattere le rughe e stringere l'ovale. Il prodotto deve contenere anche i componenti necessari per il ringiovanimento, come in una crema, nonché i complessi peptidici. Un tale lifting domestico è una parte indispensabile della cura della pelle coreana.

Molte donne fanno il lifting del viso con un massaggiatore facciale. Ad esempio, la giada riduce il gonfiore e supporta la funzione linfatica. È adatto per modellare e allenare muscoli densi come il muscolo masticatore.

Se decidi di sottoporti a un lifting nell'ufficio dell'estetista, devi prepararti per la procedura. Ricorda alcune regole importanti.

  • Due settimane prima di un lifting, dovresti smettere di fumare (poiché influisce sulla circolazione sanguigna) e anche dopo, durante il periodo di recupero.
  • Non assumere anticoagulanti per due settimane.
  • Il giorno prima della procedura, si consiglia di lavare i capelli per non infettare l'infezione e dormire bene la notte.
  • In media, un lifting dura da 1 a 4 ore. L'anestesia viene utilizzata a seconda della complessità.
  • Dopo la procedura, per qualche tempo è necessario rinunciare all'alcol, evitare lo stress.

Tipi operativi di lifting facciale

La chirurgia plastica viene in soccorso quando i cambiamenti legati all'età non possono più essere corretti da procedure cosmetiche.

Rassodamento cutaneo circolare

Con un serraggio circolare, il medico lavora solo con lo strato superiore della pelle. Ecco perché è così spesso chiamato superficiale. Sollevare il viso e il collo in questo modo aiuta a distendere le rughe e correggere l'ovale. Molto spesso stiamo parlando della correzione delle seguenti aree:

  • parte centrale del viso;
  • zona frontotemporale;
  • la parte esterna delle sopracciglia;
  • guance;
  • aree intorno agli angoli degli occhi;
  • superfici anteriore e laterale del collo.

Dopo l'operazione, è necessario rimanere in ospedale e dopo una settimana i punti vengono rimossi. Il gonfiore dovrebbe essere completamente scomparso dopo otto settimane. Durante questo periodo, il medico può consigliare massaggi e fisioterapia. Puoi apprezzare la foto scattata prima e dopo l'intervento di lifting. Il risultato sarà chiaro in circa 6 mesi. Le principali sfumature di un ascensore circolare:

  • È considerato il più traumatico e grave tra tutti gli interventi.
  • L'effetto dura diversi anni: è auspicabile ripeterlo tra dieci anni.
  • Non è raccomandato per le donne sotto i 40 anni.
  • Il sollevamento sottocutaneo interessa solo gli strati superiori della pelle, per piccole correzioni.
  • Lo smas-lifting comporta il rassodamento non solo della pelle del viso, ma anche del tessuto adiposo e muscolare. Questo è un intervento più profondo per correggere forti carenze.

Durante il periodo di riabilitazione, è necessario non lavarsi i capelli per una settimana, dormire a faccia in su nei primi tre giorni. Inoltre, per tre mesi, astenersi dal praticare sport, visitare la piscina e la sauna.

Lifting endoscopico

Il lifting endoscopico risolve il problema dell'abbassamento delle sopracciglia, eliminando le rughe del viso sulla fronte e tra le sopracciglia. Corregge inoltre la perdita di volume della regione zigomatica ed elimina la piega nasolabiale. Inoltre, il lifting del terzo superiore del viso è compatibile con la blefaroplastica e il lifting del terzo inferiore del viso e del collo. Durante questo metodo vengono praticate piccole incisioni nel cuoio capelluto, non lunghe, non esiste una tecnica di rimozione della pelle. Non è necessario radersi i capelli.

Se i cambiamenti legati all'età sono di moderata gravità, la procedura sarà efficace e il più indolore possibile. E aiuterà a ringiovanire il viso. Ma con deviazioni significative, dovrai passare al metodo precedente. Il tempo di recupero per un lifting è più o meno lo stesso di un lifting. Così come i divieti sul periodo di recupero. Sfumature dell'approccio endoscopico:

  • Non ci sono cicatrici visibili, ma per qualche tempo, le sensazioni di trazione nell'area delle cuciture possono disturbare.
  • Consentito a pazienti dai 30 ai 45 anni.
  • L'effetto antietà ottenuto durerà per cinque o più anni, a seconda delle caratteristiche individuali.

Come per un lifting circolare, l'intervento endoscopico è inaccettabile per le persone che soffrono di diabete, malattie cardiache e vascolari, malattie della tiroide, organi interni e altri problemi di salute.

Sollevamento del viso del filo

È considerata un'operazione minore che utilizza fili di materiali diversi. Rafforzano e sostengono la struttura della pelle. Al loro posto, mentre si dissolvono, appare il collagene, che migliora l'elasticità della pelle. La procedura consente di rimuovere le rughe profonde, correggere l'ovale del viso e sollevare gli angoli degli occhi e delle labbra. Tra gli interventi chirurgici, questo lifting può essere definito il migliore.

I fili vengono inseriti sotto la pelle attraverso un ago. Il medico fa tacche e allunga la pelle, fissando i fili nei tessuti. Le fibre connettive si formano intorno a loro dopo un po'. Ripareranno il viso in uno stato teso. Altre sfumature del processo:

  • La procedura si svolge in anestesia locale.
  • L'operazione dura circa 40 minuti, non più di un'ora.
  • Consentito per le ragazze dai 30 anni, ma non adatto alle donne dopo i 45 anni.
  • L'obesità è una rigida controindicazione: i fili non resisteranno al carico di una serie di tessuti.
  • Non c'è periodo di riabilitazione, le tracce di punture scompaiono in tre giorni.
  • È importante prendersi cura del viso in termini di espressioni facciali: ridere, piangere ed esprimere emozioni violente è vietato per diversi giorni.

Lifting facciale non chirurgico

Ogni donna vorrebbe apparire più bella e più giovane senza un intervento chirurgico. Inoltre, scegli una procedura con effetto a lunga tenuta. Parleremo del più efficace.

Lifting facciale con onde radio (lifting RF)

La procedura viene confrontata con una mela ringiovanente, poiché i cambiamenti si notano quasi immediatamente. Con l'aiuto delle onde radio ad alta frequenza e del vuoto, il medico può correggere le seguenti carenze:

  • pieghe e rughe della pelle;
  • il secondo mento, l'ovale "fluttuato" del viso;
  • pori dilatati;
  • cicatrici atrofiche, post-acne;
  • pigmentazione e arrossamento;
  • zampe di gallina e borse sotto gli occhi;
  • stringere la pelle pigra e flaccida.

A giudicare dalle recensioni, la maggior parte dei pazienti è soddisfatta del risultato dopo il lifting RF. Circa il 90% delle donne nota risultati rapidi di ringiovanimento e rassodamento della pelle, cambiamenti visibili ad occhio nudo. Il metodo ha una serie di vantaggi:

  • Consentito in qualsiasi momento dell'anno.
  • Il processo dura circa 20 minuti e non richiede anestesia.
  • Il piacevole calore dopo nella zona interessata rende la procedura attraente.
  • L'effetto si accumula nell'arco di diversi mesi e dura circa due anni.
  • Non ci sono limiti di età.

Oltre al lifting facciale, è possibile eseguire anche il lifting RF del corpo. Il medico è in grado di correggere aree problematiche come fianchi, addome, décolleté e collo. Sbarazzati anche della pelle in eccesso che è apparsa a causa di una forte perdita di peso. Il prezzo per un tale restyling varia a seconda dell'area che si desidera correggere.

Sono disponibili in commercio macchine per il lifting facciale che possono essere utilizzate a casa. Sono inferiori in termini di efficienza a quelli professionali. Inoltre, è necessario prestare attenzione quando si è esposti al vuoto. Tuttavia, questo dovrebbe essere fatto da uno specialista.

Lifting viso ad ultrasuoni

La maggior parte delle procedure non va più in profondità di un millimetro e mezzo, rimanendo all'interno della pelle. Il lifting facciale ad ultrasuoni rimane l'unica tecnologia hardware in grado di stringere i tessuti a un livello profondo: il livello SMAS. Per il metodo sono disponibili fino a 5 ml. Rimuove i "molli", il secondo mento, la pelle cascante, uniforma il suo rilievo, rassoda i muscoli del collo. Le sfumature delle parentesi graffe sono le seguenti:

  • La procedura dura circa un'ora, le sensazioni sono moderatamente dolorose.
  • Dopo la seduta sono possibili arrossamenti della pelle e leggero gonfiore.
  • Dopo il lifting SMAS, il viso continua a sembrare più giovane: l'effetto è considerato cumulativo e cresce per circa cinque mesi.
  • Viene fornito un risultato stabile per 5 anni dopo una singola seduta.

Lifting dell'ago

L'energia delle onde radio con l'aiuto di questa procedura hardware viene fornita allo strato di pelle da 0, 5 a 3, 5 mm. I microaghi penetrano alla profondità stabilita dal medico. Per questo motivo, la pelle si contrae e si ispessisce istantaneamente. Dopo un mese e mezzo inizia il processo di rigenerazione e sintesi di nuovo collagene.

Il lifting multi-ago viene eseguito in anestesia locale sotto forma di crema. Puoi farne a meno. Prima di questo, la pelle viene pulita con un antisettico. Il medico esegue la procedura utilizzando cartucce monouso con aghi, il tipo di ugello viene discusso durante la consultazione. I microaghi sono placcati in oro. Il sollevamento può risolvere una serie di problemi.

  • Stringere la pelle intorno agli occhi.
  • Corregge il contorno del viso e della pelle.
  • Allineare il rilievo della pelle, restringere i pori.
  • Guarisci cicatrici e smagliature.
  • Aumenta l'elasticità della pelle.
  • Rimuovere le vene varicose.

Per circa due giorni, il viso può rimanere rosso, il gonfiore è evidente. Il risultato è immediatamente visibile, ma le condizioni della pelle migliorano entro un mese. Ciò è dovuto alla produzione di impalcatura di collagene-elastina.

Plasmolifting del viso

La metodica è iniettabile e consiste nell'introduzione nel paziente di plasma ricco di piastrine del proprio sangue. Il plasma sanguigno umano contiene le sostanze fibrina e collagene. Non provoca allergie ed è biologicamente compatibile con i tessuti che devono essere ripristinati.

Questo metodo avvia processi antietà naturali. L'operazione viene eseguita senza anestesia e dopo di essa di solito non c'è nemmeno gonfiore, sono possibili solo piccoli lividi. Il rafforzamento della pelle corregge le seguenti carenze:

  • pigmentazione indesiderata;
  • perdita di elasticità, deterioramento del turgore;
  • rughe mimiche evidenti;
  • pieghe dell'età sulla pelle;
  • aspetto grigio e "stanco" del viso;
  • post-acne e acne;
  • cicatrici e smagliature sulla pelle;
  • caduta dei capelli e cattive condizioni.

Il metodo viene applicato su tutte le parti del corpo che presentano difetti. Può essere eseguito da persone dai 18 ai 65 anni - è meglio in inverno e in autunno. L'effetto positivo dopo il lifting è evidente dopo 10 giorni. A qualcuno inizia a piacere il riflesso nello specchio dopo la prima iniezione. Il risultato dipende dall'età, dalle condizioni della pelle e dalle caratteristiche del corpo, come in tutte le procedure.